Consulenza gestionale e legale

ricerca
ricerca

Istruzioni per l'uso

La registrazione è necessaria per abbonarsi ed accedere alle aree a pagamento

L'iscrizione consente la ricezione della newsletter (servizio gratuito)


REGISTRATI e ABBONATI per accedere ai servizi a pagamento di FocusAmbiente:

  1. - accesso a GIURISPRUDENZA, CONTRIBUTI, LEGGI E NORME e SCELTI PER VOI per tutte le aree rifiuti, scarichi, rumore, aria, suolo e sottosuolo, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, attività di polizia ambientale, sistemi di gestione
  2. - quattro quesiti annuali da inviare tramite mail
  3. - sconto del 20% alla formazione organizzata dal FocusAmbiente.it
  4. - sconto del 30% sul software Pollicinoambiente.it

Ricordiamo che l'archivio (gennaio 2013) contiene oltre 1.200 sentenze relative alla giurisprudenza civile, penale, amministrativa e comunitaria per le tematiche ambiente e sicurezza, selezionate ed aggiornate quotidianamente, più di 600 contributi nella dottrina, costituiti da articoli, relazioni, atti di convegni, inoltre più di 500 leggi, circolari, comunicati e norme con tabelle, flussi e schemi esplicativi sempre aggiornati.

Rimangono in chiaro quindi visibili a tutti:

  • - i contributi ricevuti da riviste e/o operatori esterni,
  • - gli 'incontri studio' del Consiglio Superiore della Magistratura (ns aut. prot. 18902/2010 del 02/08/2010)
  • - i link con 'disco verde'

CONDIZIONI

Canone annuo singola utenza 150,00 + IVA al 22% = € 183,00 

Durata: 1 anno dalla data di comunicazione della password di accesso

Nel caso di attivazione di più utenze la quota aggiuntiva sarà di sole € 30,00 (IVA al 22% esclusa) per ogni utenza 

esempio 2 utenze: 150,00 + 30,00 = 180,00 più IVA per un totale di euro 219,60

L'accesso sarà consentito esclusivamente all'intestatario dell'abbonamento previo inserimento nel login, dopo l’attivazione del servizio, della username e della password personali scelte ed indicate all’atto della registrazione per l’accesso all’area riservata.

E' previsto che le password personali in alcuni casi vengano modificate e tale modifica verrà comunicata via e-mail almeno 4 ore prima della modifica stessa

L'accesso alle 'schede di controllo' è vincolato ad un integrazione di pagamento da definire con la Redazione.

COME ABBONARSI

E' necessario:

  1. effettuare la registrazione al sito cliccando qui 
  2. scaricare il modulo per l'ordine cliccando qui
  3. effettuare il pagamento
  4. inviare evidenza del pagamento insieme al modulo compilato e firmato

La comunicazione dell'avvenuto pagamento (copia evidenza bonifico comprensivo d'IVA) insieme al modulo per l'ordine, compilato e firmato, potrà essere effettuata alternativamente:

Per gli Enti Pubblici che richiedono la fattura prima del pagamento, è sufficiente allegare la richiesta di abbonamento a firma del responsabile del servizio o un formale atto d'impegno di spesa, con indicazione del termine entro il quale si provvederà al pagamento, termine che non potrà essere superiore ai 30 giorni dal ricevimento della fattura. 

Subito dopo, e comunque non oltre 24 ore, aver ricevuto la richiesta di abbonamento accompagnata dalla quietanza, provvederemo ad attivare l'abbonamento ed invieremo via e-mail la password e in formato .pdf la fattura relativa al pagamento effettuato, che potrete dedurre dalle Vostre spese.

L'accesso è rimesso alla valutazione del webmaster. Nel caso di valutazione negativa provvederemo a restituire quanto ricevuto.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
 
Tramite bonifico sul  CONTO CORRENTE BANCARIO:
BNL bnp paribas  - Sede C.so Vittorio Emanuale, 148 - 65121 Pescara 
IBAN  IT 62 W 01005 15400 000000029233 
Intestato a: OTTAVIO SAIA 

Non sono accettati pagamenti decurtati delle spese di tesoreria o delle spese per il bonifico e/o altro.

Per richiedere ulteriori informazioni, potete scrivere a abbonati@focusambiente.it oppure telefonare alla redazione al 085.28554


REGISTRATI ALLA NEWSLETTER gratuita CLICCA QUI


Focusambiente è un sito che nasce per contribuire alla diffusione di tematiche ambientali per fini di ricerca, studio ed approfondimento. La selezione e l'inserimento dei contributi, le massime giurisprudenziali ed il commento del materiale pubblicato sono gestiti da Ottavio SAIA. Il sito è di proprietà dello stesso curatore che non è legato ne direttamente ne indirettamente ad editori (es. pubblcizzando libri e riviste), studi/società di consulenza (se non al proprio), società di formazione (es. pubblicizzando corsi), pertanto tutto il materiale, compreso quello editoriale e formativo proposto o suggerito è frutto unicamente di una scelta personale e professionale.

svolgiamo attività di consulenza e formazione tecnica, gestionale e legale in tema di rifiuti, acque, emissioni in atmosfera, bonifiche, rumore, antincendio, igiene alimentare, ADR,  siamo operativi in ambito sicurezza con incarichi da RSPP, redazione DVR, formazione (primo soccorso, prevenzione incendi, RLS, igiene degli alimenti, ecc.), inoltre svolgiamo attività di progettazione ed implementazione di sistemi di gestione conformi alle norme internazionali 14001, EMAS, 18001, BRC, SA8000 e attività per la configurazione del Modello d.lgs 231/2001

 contattaci

  • via Firenze, 15 - 65122 PESCARA
  • Abruzzo ITALY
  • telefono 085 377204
  • cellulare 338 9559105
  • fax 085 377204
  • info@focusambiente.it

La collaborazione è aperta a tutti, ma la pubblicazione dei contributi ricevuti è a discrezione del webmaster 

Mi scuso anticipatamente per le correzioni in corso d'opera, le imprecisioni grammaticali e di sintassi che potrete rinvenire sul sito - dovute in larga parte alla velocità con cui lo stesso viene aggiornato - e Vi invito a segnalare qualsiasi errore, carenza o anomalia voi possiate notare.

Per gli Enti Pubblici che richiedono la fattura prima del pagamento, è sufficiente allegare la richiesta di abbonamento a firma del responsabile del servizio o un formale atto d'impegno di spesa, con indicazione del termine entro il quale si provvederà al pagamento, termine che non potrà essere superiore ai 30 giorni dal ricevimento della fattura. 

 

Modalità di ricerca dei documenti all'interno del sito utilizzando l'apposito spazio in home page

 

milano roma: deve essere presente uno dei due termini

"milano roma": frase esatta

+milano +roma: devono essere presenti entrambi i termini

+milano roma: deve essere presente "milano" ed eventualmente "roma".

+milano -roma: deve essere presente "milano" ma non "roma"

+milano +(<roma >venezia): devono essere presenti o "milano" e "roma" o "milano" e "venezia", ma i records con "milano" e "venezia" hanno rilevanza maggiore. ("<" indica minore rilevanza, ">" indica maggiore rilevanza)

"milano roma": deve essere presente l'esatta sequenza "milano roma"

E' inoltre possibile utilizzare Google per cercare documentazione all'interno di focusambiente; basterà inserire, nella pagina di Google nell'area cerca, la parola da ricercare seguita da "site:www.focusambiente.it" senza le virgolette come ad esempio
 
cassazione n.4003 site:www.focusambiente.it

Al fine di meglio utilizzare FocusAmbiente.it all'interno della pagina sono riportate informazioni di supporto in riferimento alla gestione di alcuni servizi disponibili:

Per una migliore fruizione leggere attentamente quanto riportato nei paragrafi privacy  e note legali



Gestori rifiuti: a tutti gli operatori del settore interessati a comunicare le proprie autorizzazioni, per essere inseriti all'interno del data base del sito (vedi pagina 
Gestori rifiuti), si ricorda che la pubblicazione sul data base ha lo scopo di informare in via generale e non sostituisce i provvedimenti rilasciati dalle autorità competenti ai sensi degli articoli 208, 210 e 216 del d.Lgs n° 152 del 03/04/2006 e s.m.i. e coll.
torna su

Acquisto dei quesiti… già chiusi:  nell’apposita pagina domande e risposte si può acquistare uno o più quesiti che hanno ricevuto già una risposta. Il prezzo ed i tempi sono da definire ...tramite l’area contattaci.
 


Acquisto e formulazione e di nuovi quesiti: seguendo la procedura definita nell’apposita pagina formula la tua domanda si possono inoltrare quesiti inerenti le tematiche trattate nei vari settori di intervento presenti sul sito. Il prezzo ed i tempi sono da definire ...tramite l’area contattaci.
Sarà tassativamente vietato inoltrare quesiti riferibili ad aziende e/o organizzazioni in cui i professionisti svolgono attività di controllo istituzionale e/o auditing di terza parte.

Schede controllo: per alcuni settori d’intervento sono state inserite una o più schede di controllo a supporto di una corretta lettura della normativa ambientale. La disponibilità (a pagamento) di tali schede aggiornate e complete  è riservata a coloro che ne faranno richiesta tramite l’area contattaci.
 

 
Area Clienti: è prevista un area a pagamento dedicata ai clienti di FocusAmbiente.it. 
Oltre che l’accesso a tutti i documenti/formulari/schede/prontuari presenti sul sito l'area consente anche la gestione di una serie di prestazioni aggiuntive tra le quali segnaliamo:
·          check up ambientale iniziale presso l'Organizzazione
·          definizione di un piano di rientro da inserire on line per la gestione delle azioni correttive relative alle non conformità normative e gestionali rilevate
·          predisposizione di un archivio personalizzato on line con tutta la documentazione legale ambientale rilevante per il cliente
·          redazione di un piano di monitoraggio legislativo da gestire on line, personalizzato
·         definizione di indicatori di prestazione ambientale (da gestire on line) con l’andamento dei parametri ambientali individuati come strategici in fase di check up iniziale.
Il prezzo e la password per l’accesso all'area Clienti vengono definiti dal Responsabile del sito (Amministratore) e solo a seguito di sopralluogo presso l’organizzazione richiedente. Gli accessi avverranno attraverso il login nell'Area Riservata in Home Page.
 

 Privacy
 
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, tutti i dati raccolti sono utilizzati solo per la gestione dei servizi richiesti dall’utente e conservati nel data base informatico dello focusambiente.it. Il Responsabile del trattamento dei dati raccolti è il dr. Ottavio Saia ed è a disposizione per qualsiasi contatto presso la sede dello Studio Saia in via Venezia, 28 – 65121 Pescara (tel. e fax 085 28554 – privacy @ focusambiente.it).
Tutti i dati ricevuti non verranno utilizzati da società, enti e società esterne, nonché da soggetti terzi titolari autonomi. Ai sensi dell'art. 7 del citato D.Lgs., si potrà conoscere, aggiornare, rettificare, cancellare i dati inviati, nonché esercitare tutti i restanti diritti previsti, mediante comunicazione scritta al Responsabile del trattamento.
Al fine di migliorare il servizio, in forma assolutamente anonima, verranno memorizzate informazioni legate alla navigazione (es. pagine visitate, tempi medi, ecc.).
 

Note legali
 
Il sito non è una testata giornalistica e tutti i contributi forniti e presenti al suo interno derivano dall’opera volontaria di coloro che desiderano contribuire alla diffusione di tematiche ambientali per fini di ricerca, studio ed approfondimento.
 
Tutto il materiale presente sul sito è stato redatto con cura e diligenza per contribuire alla diffusione di tematiche ambientali per fini di ricerca, studio e di approfondimento, ha carattere puramente informativo e non costituisce mai parere di tipo professionale o giuridico. Il Responsabile del sito, pertanto, declina ogni responsabilità per eventuali imprecisioni. Nel caso in cui la pubblicazione di tali contenuti (articoli, audio, foto o filmati) dovesse ledere il diritto d’autore, si prega di contattarmi per la loro immediata rimozione. Il materiale pubblicato, dove non indicato espressamente, è copyright dei rispettivi legittimi proprietari, e ha il solo scopo di recensione/divulgazione. Le fonti degli articoli di terze parti sono specificatamente riportati (per non violare diritti altrui), alla fine degli stessi per intero o parzialmente. In particolare il Responsabile del sito non assume alcuna implicazione in merito agli eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell'utilizzazione dello stesso. Si rammenta che per le norme cogenti e non, circolari, pareri e quant’altro emesso da amministrazioni centrali e periferiche dello Stato e non, pubblicate sul sito, l'unico testo facente fede è esclusivamente quello riportato sulle pubblicazioni ufficiali di riferimento (es. Gazzetta Ufficiali della Repubblica Italiana, Bollettini Ufficiale Regionali, Pubblicazioni UNI, ecc.). L'utente non ha il diritto ad ottenere nessun tipo di risarcimento per eventuali danni legati a ritardi, malfunzionamenti, virus, compresi i danni consequenziali, la perdita di profitti, i danni speciali, indiretti o incidentali e questo anche se lo il Responsabile del sito è informato o avrebbe dovuto essere informato della possibilità del verificarsi di tali danni. Non sono definiti obblighi di aggiornamento e/o di esaustività in capo al responabile del sito e/o alle persone che prestano la loro opera per le tematiche trattate.
 
Tutti gli utenti del sito dovranno rispettare la normativa vigente sul copyright e i diritti d'autore relativamente alla fruizione del servizio acquisito sul sito ed in generale ai contenuti dell'intero sito stesso. E' vietata la riproduzione dei testi, dei documenti e della grafica contenuti nel sito senza previa autorizzazione scritta da parte del webmaster. Qualora il materiale utilizzato sul sito dovesse essere utilizzato per scopi acconsentiti dalla normativa vigente, andrà sempre cicitato l’Autore e l’indirizzo del sito.

NOTE LEGALI MESSAGGI E-MAIL:
Le informazioni contenute nei messaggi di posta elettronica e relativi allegati sono riservati e confidenziali. Qualora Lei non fosse la persona cui il messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo e a darcene gentile e tempestiva comunicazione. La diffusione e riproduzione in qualunque modo eseguita è severamente vietata ai sensi della normativa in vigore per la tutela della privacy.

The information and/or attachments are confidential and may also be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any review, dissemination, distribution or copying of e-mail and/or attachments is strictly prohibited. Please notify us immediately by e-mail and delete this message and all its attachments.